Cooperativa di abitazione dal 1970

Chi Siamo

Parma 80 è una cooperativa di abitazione ossia una società cooperativa, a responsabilità limitata, costituita e formata da Soci che realizzano immobili da assegnare a sé stessi in proprietà individuale od in godimento alle migliori condizioni, finanziandone la costruzione, in tutto o in parte, con i propri risparmi.

chi-siamo

I nostri valori

Sostenibilità

Tutela dell'ambiente significa per noi progettare e realizzare immobili con attenzione alle scelte architettoniche, ai materiali impiegati ed alle loro prestazioni: per noi, per i nostri figli, per il loro futuro, per quello di tutti e, oltremodo, per l’ambiente.
La sostenibilità come principio cardine dell’attività Parma 80 si estende inoltre, ormai da anni, in termini economico finanziari alla convenienza degli investimenti e alle condizioni particolarmente vantaggiose che la cooperativa è in grado di mettere a disposizione dei suoi Soci Assegnatari: in questo modo si può consentire loro un accesso alla casa veramente, oltre che possibile, sostenibile.

Qualità al giusto prezzo

Ci impegniamo a fornire un equilibrio perfetto tra qualità e prezzo nella fornitura dei suoi servizi immobiliari. Crediamo fermamente che gli inquilini meritino una casa confortevole e sicura ad un prezzo accessibile. Per raggiungere questo obiettivo, lavoriamo costantemente per migliorare la qualità dei nostri immobili, utilizzando solo materiali di alta qualità e assicurando che ogni unità venga manutenuta e controllata regolarmente. Allo stesso tempo, ci impegniamo a mantenere prezzi competitivi, grazie ad un'efficace gestione delle risorse e alla collaborazione con i nostri fornitori. La nostra filosofia di qualità al giusto prezzo ci permette di offrire ai nostri inquilini il massimo valore per i loro soldi, mantenendo al contempo un equilibrio sostenibile per la cooperativa.

Attenzione al territorio

Siamo fortemente impegnata nella salvaguardia e nella promozione del territorio in cui operiamo. Siamo consapevoli del fatto che la qualità dell'ambiente in cui viviamo ha un impatto diretto sulla qualità della nostra vita e sulla salute della comunità. Pertanto, ci impegniamo a lavorare in stretta collaborazione con le autorità locali e le organizzazioni comunitarie per promuovere pratiche sostenibili e per proteggere l'ambiente.
Incoraggiamo l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia, promuoviamo lo sviluppo di spazi verdi e parchi, e sosteniamo progetti per la conservazione della biodiversità. Inoltre, cerchiamo di minimizzare gli impatti negativi sull'ambiente attraverso la scelta di materiali eco-compatibili e l'adozione di pratiche di costruzione sostenibili.
La nostra attenzione al territorio ci permette di creare un ambiente confortevole e salubre per tutti i nostri inquilini, e contribuisce a preservare le risorse naturali per le generazioni future. Siamo orgogliosi di essere una cooperativa che opera in armonia con il territorio.

Attenzione agli animali

Riconosciamo l'importanza della convivenza armoniosa con gli animali e, per questo motivo, prestiamo particolare attenzione alle esigenze degli amici a quattro zampe. Siamo consapevoli che molti dei nostri Soci hanno animali domestici e vogliamo garantire che anche loro possano vivere in un ambiente accogliente e sicuro.
Tutte le nostre soluzioni abitative e i nostri uffici sono pet friendly.

Attenzione alle persone

Da sempre in Parma 80 ci occupiamo di realizzare alloggi per tutti: efficienti, economici e che migliorino la qualità di vita dei residenti.
Poniamo, infatti, la responsabilità sociale al centro dei nostri progetti.
La responsabilità sociale è uno degli indicatori fondamentali di un'architettura sostenibile che si esplicita in:
sostenibilità dei materiali
alloggi per tutti
miglioramento della qualità di vita
L'efficienza, il comfort, l’innovazione e l’accessibilità economica, sono i cardini su cui costruire alloggi sostenibili.
I Soci non sono clienti, ma sono l’entità stessa che compone la cooperativa e, quindi, il suo patrimonio più importante.
La nostra attenzione alle persone ci permette di creare una comunità di inquilini soddisfatti e di costruire relazioni durature con i Soci. Siamo orgogliosi di essere una cooperativa che mette le persone al primo posto.

Innovazione

Per l'ottenimento degli obiettivi di sostenibilità nel rispetto del territorio, dell'ambiente e delle persone che caratterizzano i propri interventi Parma 80 ha sempre posto estrema attenzione all'innovazione del settore delle costruzioni in termini di progettazione, di scelta dei materiali e degli impianti.
Innovare significa anche creare prodotti moderni per riuscire a garantire nel tempo la convenienza degli investimenti propri e dei propri Soci.

Patrimonio in godimento

Parma 80 è attualmente proprietaria ed ha, quindi, nelle sue disponibilità 150 appartamenti che sono affittati, a canoni convenzionati particolarmente vantaggiosi, ai propri Soci.

Gli immobili, localizzati nel territorio di Parma e provincia, sono:

  • 12 alloggi in Parma, borgo del Naviglio n.33;
  • 13 alloggi in Parma, via Bonomi;
  • 5 alloggi in Parma, largo Andreoli;
  • 10 alloggi in Parma, via Caduti di Montelungo;
  • 6 alloggi in Parma, via Leonardo da Vinci;
  • 20 alloggi in Parma, stradello Matilde di Canossa;
  • 12 alloggi in Parma, largo Molinaretto;
  • 8 alloggi in Parma, loc. Baganzola, via Caruso;
  • 1 alloggio in Parma, loc. Baganzola, piazza Sacco e Vanzetti;
  • 6 alloggi in Parma, loc. Baganzola, via Macbet;
  • 6 alloggi in Parma, loc. Baganzola, via Alzira;
  • 15 alloggi in Parma, loc. Baganzola, strada Molino;
  • 1 alloggio in S.Polo di Torrile, via Verdi;
  • 6 alloggi in Collecchio, via Berlinguer;
  • 6 alloggi in Busseto, via Bela Bartok;
  • 6 alloggi in Busseto, via Vernizzi;
  • 16 alloggi in Fidenza via Monsignor Stringhini;
  • 1 intero fabbricato in affitto in Mezzani Inferiore via Martiri della Libertà.

Le unità immobiliari che periodicamente si liberano per cessazione dei contratti (mediamente ed in modo molto indicativo dalle 5 alle 10 ogni anno) sono messe a disposizione dei Soci interessati all’affitto secondo le modalità indicate nei propri regolamenti societari e quelle prescritte da eventuali Convenzioni con i Comuni interessati. I Soci interessati all’affitto devono, ogni anno, fare domanda di inserimento in graduatoria secondo il regolamento della cooperativa presentandone richiesta nei termini di apertura del bando (tipicamente il bando per l’affitto si apre il giorno 01/03 e si chiude il giorno 30/04 di ogni anno).

Scopri quali sono i vantaggi di diventare Socio di Parma 80