Socio

La cooperativa è costituita da persone che si sono associate per rispondere alla propria esigenza abitativa diventare socio dà l’opportunità di conoscere gli interventi della cooperativa, dà la possibilità di usufruire dei servizi della cooperativa, dà diritto di partecipare ai bandi per le assegnazioni.

Come Diventare Socio
Consigliamo a tutti coloro che intendono diventare Soci della Cooperativa, un breve colloquio con i nostri dirigenti al fine di conoscerci, sapere chi siamo, cosa abbiamo realizzato, e quali sono i nostri obiettivi.
L’iscrizione prevede il versamento di euro 50,00 la richiesta di alcuni dati anagrafici e la sottoscrizione della domanda che verrà  approvata nella seduta del consiglio successivo.

agg.-il-Socio-parma-80

Chi sono i Soci
Sono fondamentalmente due le categorie:
I Soci Assegnatari sono coloro che hanno avuto in assegnazione un alloggio in proprietà, in proprietà  indivisa (locazione permanente) o in locazione a termine.
I Soci non assegnatari, in attesa di alloggio, aderiscono e partecipano alla presentazione dei progetti ed ai bandi della Cooperativa.
Essere Soci permette di essere informati su tutti i programmi e le iniziative della Cooperativa, ricevere le nostre comunicazioni e dà  la possibilità  di aprire il libretto per il prestito sociale

il-socio-foto-parma-80

I vantaggi
La nostra politica prevalente è la realizzazione di alloggi in edilizia convenzionata, dove il prezzo di vendita viene determinato in accordo con le Amministrazioni Comunali.
La Cooperativa partecipa a tutte le iniziative ed ai bandi regionali al fine di ottenere finanziamenti per la realizzazione degli alloggi.

Garanzie
Trasparenza nei bilanci
Prezzi inferiori a quelli di mercato
Assistenza tecnica ed accompagnamento del Socio in tutta la fase della realizzazione
Assistenza finanziaria e possibilità  di prefinanziamento
Capitolato dettagliato e di qualità
I pagamenti effettuati sono garantiti da fideiussioni ai sensi della legge 210/04

La Base Sociale al 31/12/2016

Soci Iscritti n. 2157

Iscriversi alla cooperativa è semplice:

Recarsi presso i nostri uffici, chiedere le informazioni sull’attività  della cooperativa,
sottoscrivere una domanda di ammissione a socio su modulo predisposto.

Versare la quota di capitale sociale di euro 26 e un contributo spese di euro 24 (iva compresa).
Al socio vengono consegnati lo statuto ed i regolamenti.

Le domande vengono esaminate dal Consiglio di Amministrazione e, dopo l’accoglimento,  ne viene data comunicazione al socio.