Servizi ai soci

Il socio della cooperativa è seguito e supportato dagli uffici della cooperativa in tutte le fasi d’acquisto dell’alloggio, dalla realizzazione del progetto alla consegna delle chiavi;

Assistenza tecnica e finanziaria

ASSISTENZA TECNICA

Tutti i nuovi interventi vengono riservati prioritariamente ai soci iscritti.
Ogni iniziativa è pubblicizzata e resa nota attraverso assemblea specifica, sito web e giornalino.
L’ufficio tecnico è a disposizione per fornire ogni informazione sui nuovi interventi. I soci assegnatari hanno la possibilità di personalizzare il proprio alloggio seguiti dal responsabile tecnico dell’intervento che, con incontri individuali in ufficio o sopralluoghi in cantiere nel corso dell’esecuzione dei lavori, li assiste nella personalizzazione del progetto e nella scelta dei materiali di finitura.

Alla fine dei lavori, in fase di consegna, i soci vengono dettagliatamente guidati nello svolgimento delle pratiche per gli allacciamenti ai servizi.

ASSISTENZA FINANZIARIA

Parma 80 offre ai soci assegnatari che ne hanno necessità, la possibilità di stipulare mutui con istituti di credito che offrono le migliori condizioni del mercato creditizio in virtù di accordi sottoscritti con la cooperativa stessa.
E’ possibile per il socio, attraverso il metodo dell’accollo, subentrare al mutuo stipulato dalla cooperativa con l’istituto di credito scelto garantendosi così le migliori condizioni coi minori costi.

Al socio vengono fornite tutte le informazioni e l’assistenza necessaria per poter fruire delle detrazioni fiscali.

Accompagnamento alla stipula dell’atto di assegnazione

Al termine dell’intervento la cooperativa assiste il socio alla predisposizione dell’atto notarile, fornendo tutta la documentazione tecnica ed amministrativa necessaria.
Gli atti, generalmente in forma collettiva, permettono di contenere i costi.

Gestione condominiale

La cooperativa, per il primo anno di vita di ogni intervento, segue la gestione condominiale garantendo così ai soci la propria presenza e vicinanza nella fase d’insediamento ed avvio dell’iniziativa.

Pratiche per contributi pubblici

La cooperativa Parma 80 assiste ed indirizza i soci assegnatari, in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti, nella partecipazione ai bandi per il reperimento di finanziamenti pubblici e nelle procedure richieste dal Bando “Giovani Coppie” della Regione Emilia Romagna.

Monitoraggio del patrimonio in godimento

Parma 80 monitora periodicamente con i propri tecnici lo stato d’uso dell’intero  patrimonio immobiliare predisponendo le manutenzioni ordinarie e straordinarie necessarie alla salvaguardia degli immobili ed al mantenimento del loro “valore commerciale” nel tempo.